- Home
- Tutte le nostre Tecnologie
TECNOLOGIE
Rebuild the extraordinary
L’attenzione meticolosa per ogni minimo dettaglio, la ricerca ossessiva ed incessabile della migliore soluzione, la volontà di incoraggiare la passione.
La forza indistruttibile di un buon lavoro di squadra. La potenza incontrastabile della #AirohFamily
Piloti, tecnici, professionisti del settore, ingegneri e designer accomunati dalla passione e preparazione uniscono le loro competenze per dare vita al prodotto migliore.
L’inesausta ricerca di migliorarsi continuamente si mescola all’esperienza che Airoh attinge a piene mani dai campi gara con l’obiettivo di far condividere ai campioni, attuali e futuri, ed agli appassionati il medesimo casco.
Siamo tra i pochi a poter vantare la presenza di una galleria del vento all’interno della azienda, gli unici ad averla con queste caratteristiche speciali, appositamente studiate per testare i caschi.
Si tratta di un’area fondamentale per ottimizzare e perfezionare le prestazioni dei prodotti, offrendoci l’opportunità di sviluppare i nostri articoli migliorando svariati aspetti, aiutandoci a verificare tre elementi imprescindibili quali: termoregolazione, aerodinamica ed acustica.
Si tratta di tre punti chiave che vengono testati durante le fasi di realizzazione e completamento del casco, con lo scopo di intervenire prontamente attuando miglioramenti volti all’ottimizzazione del prodotto e dei suoi componenti, come per esempio frontini e spoiler; permettendo al rider che lo indosserà di godersi in pieno comfort qualsiasi avventura gli si prospetti.
AMS² PLUS
AIROH MULTIACTION SAFETY SYSTEM
L’evoluzione tecnologica rappresenta una forza inarrestabile, così come l’ambizione che spinge Airoh ad introdurre sistemi sempre più performanti, come il nuovo sistema AMS² Plus che setta i parametri di sicurezza e comfort ai massimi livelli.
Per la prima volta viene introdotto un nuovo materiale, che sostanzia il cuore del sistema in grado di dissipare l’energia cinetica in caso di impatto.
Materiale plastico di ultima generazione, ingegnerizzato per costruire la migliore difesa contro le forze che coinvolgono la testa in caso di urto. Il materiale, a contatto con la testa, ha memoria di forma e garantisce una calzata superlativa, migliorando il comfort.
Il sistema, che si compone due calotte sovrapposte, a densità differenti, ha un ulteriore upgrade con il rinnovato design dei polimeri siliconici, che assicurano il moto relativo tra le due emisfere.
Questa miglioria rende ancora più efficace la risposta alle sollecitazioni in caso di impatto angolare, e la conseguente capacità del sistema AMS² Plus nel dissipare la quantità di energia trasmessa alla testa del rider.
AMS²
AIROH MULTIACTION SAFETY SYSTEM.
AMS² è l’esclusivo brevetto Airoh Helmet®, frutto di accurati studi per determinare le dinamiche di incidente più frequenti e, conseguentemente, le caratteristiche degli urti che il casco deve assorbire, per trovare la risposta più adatta a garantire la sicurezza del rider.
Questo sistema all’avanguardia è mirato a rendere ancora più sicura la calotta interna del casco; utilizza infatti una coppia di emisfere sovrapposte in polistirene a densità differenziata, separate da un particolare sistema ad inserti siliconici.
Questi polimeri siliconici permettono alla calotta un movimento che consente, in caso di urto angolare, di assecondare la direzione dell’impatto, attenuando considerevolmente la quantità di energia trasmessa direttamente alla testa di chi indossa il casco.
ASN
AIROH SLIDING NET SYSTEM
Il primo passo da compiere per difendersi in caso di minaccia è lasciare che le cose non ci coinvolgano.
Facile a dirsi, meno a farsi ma non in questo caso. Airoh infatti introduce il Sistema ASN, una struttura in tessuto 3-D che permette di ridurre le forze trasmesse alla testa in caso di impatto.
Le 2 pareti esterne del sistema ASN infatti hanno tra loro moto relativo, che permette una migliore dissipazione dell’energia derivante dall’urto. Inoltre potrai godere di una ventilazione incredibile, cruciale nelle condizioni di utilizzo più estreme.
AMLS
AIROH MAGNETIC LINING SYSTEM.
Airoh ha elevato il concetto di rimozione degli interni ad un livello superiore con il suo AMLS (Airoh Magnetic Lining System).
La cuffia possiede cinque potenti magneti (tre nella parte anteriore e due nella posteriore) ed ogni guanciale ne detiene tre, garantendo una facile e rapida rimozione degli interni per la loro pulizia ed igienizzazione, oltre che stabilità e comfort in ogni condizione di utilizzo.
AEFR
AIROH EMERGENCY FAST RELEASE
Il sistema Airoh che permette la rapida rimozione dei guanciali in caso di emergenza. Un cinturino rosso posto nella parte inferiore del guanciale permette al personale medico di rimuoverli con il casco indossato.
Ciò consente ai soccorritori di liberare in tutta sicurezza – in caso di incidente – la testa del motociclista dal casco senza causare ulteriori traumi, lesioni o danni.