Domenica 15 settembre i campionati EnduroGP e TrialGP sono giunti al termine ed hanno incoronato i propri campioni del mondo 2024.
In occasione del penultimo round dell’EnduroGP avevamo già avuto modo di festeggiare l’impresa di Andrea Verona, laureato campione del mondo classe Enduro2 con una gara di anticipo. Per tutte le altre categorie però la competizione era ancora aperta, nulla era deciso ed abbiamo dovuto aspettare l’ultima gara di campionato, il round francese di Brioude, per conoscere i nuovi campioni del mondo.
Partiamo dal titolo mondiale EnduroGP, dopo una stagione ricca di colpi di scena siamo arrivati all’ultima gara con 8 #AirohRiders nella top 10, ma il campione del mondo può essere solamente uno di loro, congratulazioni a Josep Garcia!
Dopo i titoli EnduroGP ed Enduro2 non potevano mancare quelli delle classi Enduro1 ed Enduro3 celebrando rispettivamente i titoli iridati di Josep Garcia e Brad Freeman.
Passiamo ora al TrialGP, un campionato straordinario che ha saputo incoronare alcuni dei suoi campioni del mondo a Ripoll, Spagna, in occasione dell’ultima gara stagionale.
Congratulazioni a Jack Peace, campione del mondo categoria Trial2 dopo una stagione davvero incredibile. Per quanto riguarda la classe TrialGP Women, la straordinaria Emma Bristow conquista il suo decimo titolo mondiale.
Siamo davvero orgogliosi di tutti loro! Della loro determinazione nel raggiungere il loro obiettivo! Congratulazioni a tutti!