Come pulire la superficie esterna del casco?
Anche la calotta esterna del vostro casco merita di essere pulita, e non solo per una questione estetica, ma anche, e soprattutto, perché così facendo se ne verifica l’integrità. Quindi, prima di montare in sella alla moto, smontiamo la visiera e procediamo ad una bella pulizia del casco! Utilizzeremo gli stessi accorgimenti che destiniamo alla visiera, ovvero ci attrezzeremo di un panno umido e pulito in microfibra, di acqua tiepida e di un po’ di sapone neutro.
Qualora l’esterno del casco sia piuttosto sporco sarà meglio non sfregare in modo troppo energico, bensì è opportuno fare un passaggio in più, permettendo così alla sporcizia di ammorbidirsi per poi poterla rimuovere più facilmente. Da evitare assolutamente sono tutti quei prodotti di pulizia generici che magari sono presenti in casa ma che non sono specifici per il nostro casco.
Può esserci infatti il rischio che contengano solventi o altri ingredienti aggressivi che potrebbero interagire ed alterare con la verniciatura esterna e/o le grafiche.