- Home
- FAQ
- Manutenzione - Tips
- Come mantenere sempre efficiente il tuo casco?
FAQ
Come mantenere sempre efficiente il tuo casco?
La pulizia del casco, così come la corretta asciugatura, sono le regole principali per la sua corretta manutenzione del prodotto, per sapere come lavare ed asciugare gli interni, far risplendere la visiera o lustrare la calotta esterna,
CLICCA QUICi sono altre linee guida da seguire per mantenere il proprio casco da moto sempre efficiente. Una buona regola e non metterlo per terra, oltre ad essere una pessima abitudine dal punto di vista dell’igiene, potrebbe causare anche graffi ed abrasioni che andrebbero a danneggiare il casco. È sconsigliabile inoltre appoggiare il casco dal lato della calotta, poiché un equilibrio instabile potrebbe causare cadute ed impatti che potrebbero compromettere il prodotto, non solo a livello estetico.
Per i motociclisti che vogliono modificare l’aspetto del proprio compagno di viaggio, è bene evitare vernici spray ed adesivi, soprattutto quelli industriali, poiché potrebbero danneggiare la calotta eterna, è inoltre assolutamente vietato apportare variazioni che comportano la foratura del casco, poiché potrebbe compromettere la sicurezza del prodotto.