1. Home
  2. FAQ
  3. Garanzia
  4. Come posso procedere per inoltrare eventuali reclami coperti da garanzia?

FAQ

Come posso procedere per inoltrare eventuali reclami coperti da garanzia?

Qualsiasi reclamo coperto da questa garanzia dovrà essere inoltrato dall’acquirente direttamente al rivenditore presso cui il casco è stato acquistato, presentando contemporaneamente il prodotto oggetto del reclamo e il relativo scontrino o fattura d’acquisto.
PRIMA DI RIVOLGERSI AL RIVENDITORE, L’ACQUIRENTE DEVE LEGGERE ATTENTAMENTE E SEGUIRE LE ISTRUZIONI PER L’USO ALLEGATE AL CASCO PER LA PROPRIA E L’ALTRUI SICUREZZA.
TRASCORSI 2 ANNI DALLA DATA DI ACQUISTO, QUESTA GARANZIA LIMITATA SARÀ PRIVA DI QUALSIASI EFFETTO.
PARTICOLARI FATTORI AMBIENTALI, USO IMPROPRIO DEL PRODOTTO, CONDIZIONI DI CONSERVAZIONE DEL PRODOTTO, URTI ACCIDENTALI, NORMALE USURA DELL’INTERNO E DELL’ESTERNO, COINVOLGIMENTO IN INCIDENTI, SEPPURE DI LIEVE ENTITA’, POTREBBERO INFLUIRE, ANCHE IN MISURA RILEVANTE, SULLE CARATTERISTICHE MECCANICHE/FISICHE DEL PRODOTTO, PREGIUDICANDONE LE SUE PROPRIETÀ E IDONEITÀ PROTETTIVA.
La presente garanzia è valida su tutto il territorio europeo ed è la sola garanzia fornita da Airoh® in relazione alla vendita dei propri caschi. Essa non pregiudica i diritti di cui l’acquirente è titolare espressamente previsti dalle normative di attuazione della Direttiva 1999/44/CE.
La prestazione eseguita in garanzia non prolunga il periodo della garanzia stessa.
Pertanto, in caso di sostituzione del casco o di un suo componente, sul prodotto o sul singolo componente fornito in sostituzione non decorre un nuovo periodo di garanzia la cui scadenza è comunque riferita alla data di acquisto del casco originario