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CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA – BLACK WEEK
L'offerta e la vendita di prodotti effettuata sul sito web https://airoh.com, in riferimento alla promozione denominata “BLACK WEEK” sono regolate dalle presenti Condizioni Generali.
Il Cliente è tenuto, prima di inoltrare il proprio ordine d'acquisto, a leggere accuratamente le presenti condizioni generali di vendita, il modulo d’ordine, le informazioni relative al diritto di recesso e la nostra Informativa Privacy relativa al trattamento dei dati personali dedicata al servizio e-commerce.
1. OGGETTO, VENDITORE E CONSUMATORE
1.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto solo ed esclusivamente la vendita di prodotti relativa alla promozione denominata “BLACK WEEK”, effettuata online tramite servizio di commercio elettronico sul sito https://airoh.com
1.2 I prodotti acquistati sul sito https://airoh.comrelativi alla promozione denominata “BLACK WEEK” sono venduti direttamente da Locatelli S.p.A., codice fiscale/P.IVA 02582780165, con sede in Via Resistenza, 5/A - 24030 Almenno San Bartolomeo (BG) E-Mail: info@airoh.com, numero di telefono Servizio Clienti +39 035 553101 (il Venditore). I prodotti venduti sul sito possono essere acquistati e consegnati esclusivamente nei Paesi indicati nel Modulo d'Ordine. Eventuali ordini per spedizioni da effettuarsi al di fuori di tali Paesi verranno automaticamente respinti nel corso della procedura di elaborazione dell'ordine.
1.3 Il Venditore svolge la propria attività di commercio elettronico esclusivamente nei confronti dei propri utenti clienti finali come identificati dai dati inseriti all'atto della compilazione ed invio del modulo d'ordine in formato elettronico che abbiano raggiunto la maggiore età e che siano "consumatori"(il Cliente o il Consumatore). Per Consumatore si intende qualsiasi persona fisica che agisca sul Sito con finalità non riferibili a una attività commerciale, imprenditoriale o professionale, eventualmente svolta ad esclusione quindi di soggetti quali commercianti, grossisti, rivenditori, professionisti.
1.4 Il cliente non Consumatore è invitato ad astenersi dal concludere transazioni commerciali sul Sito e, in ogni caso, il Venditore si riserva il diritto di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti diversi dal Consumatore o comunque ad ordini che non siano conformi alla propria politica commerciale, come, ad esempio, proposte di ordini per i quali vi sia una segnalazione, o il sospetto, di attività fraudolente o illegali. In tali casi, il Venditore comunicherà all’utente la mancata accettazione della proposta di ordine.
1.5 La presentazione dei Prodotti sul Sito, non vincolante per il Venditore, rappresenta un mero invito rivolto al Cliente a formulare una proposta contrattuale d’acquisto e non un’offerta al pubblico.
2. LA VENDITA TRAMITE SERVIZIO DI COMMERCIO ELETTRONICO
2.1 Per contratto di vendita online si intende il contratto a distanza avente ad oggetto la vendita di beni mobili (i Prodotti) stipulato tra il Cliente e il Venditore (congiuntamente le Parti), nell'ambito di un servizio di commercio elettronico organizzato dal Venditore che, per tale scopo, impiega la tecnologia di comunicazione a distanza denominata Internet.
2.2 Il Cliente potrà effettuare un ordine e perfezionare l’acquisto secondo le seguenti modalità e al completamento di queste fasi:
– consultazione e verifica delle caratteristiche del Prodotto come descritte sul Sito e nella relativa scheda del Prodotto;
– selezione del Prodotto che si intende acquistare, con l’avvertimento che nell’ambito della promozione denominata “BLACK WEEK” potranno essere acquistati solo i prodotti con label BLACK FRIDAY;
– inserimento del Prodotto che si intende acquistare nel carrello (bottone “Aggiungi al carrello”);
– compilare l’apposito Modulo d’ordine, che contiene un rinvio alle presenti Condizioni Generali di Vendita; informazioni e immagini del Prodotto ed il relativo prezzo; i mezzi di pagamento che si possono utilizzare; le modalità di consegna dei Prodotti acquistati e i relativi costi di spedizione e consegna;
- prima di procedere alla trasmissione del Modulo d’ordine attraverso l’azionamento del pulsante “Conferma l’Ordine” il Cliente viene avvertito che l’inoltro dell’ordine implica l’obbligo di corrispondere il prezzo indicato e il Venditore fornisce un riepilogo dell’ordine comprensivo delle condizioni commerciali e contrattuali che si applicheranno alla proposta d’ordine di acquisto dei prodotti, invitando il Cliente a prendere visione e accettare le presenti Condizioni Generali di Vendita comprensive dell’informativa sul Diritto di Recesso e dell’Informativa Privacy dedicata, oltre a un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche essenziali del prodotto ordinato con il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili), dei mezzi di pagamento che si possono utilizzare per l’acquisto, delle modalità di consegna dei prodotti acquistati, dei costi di spedizione e consegna; nonché i riferimenti, l’indirizzo geografico e le modalità di contatto del Venditore e la data entro la quale il Venditore, una volta accettato l’ordine, si impegna a consegnare i beni. Sarà inoltre indicata l’esistenza della garanzia legale di conformità dei prodotti e forniti i riferimenti di contatto del servizio di assistenza clienti; ricorderemo infine la possibilità per il Cliente di servirsi del servizio di conciliazione, indipendente ed istituzionale, c.d. “RisolviOnline”, fornito dalla Camera Arbitrale della Camera di Commercio di Milano nonché la possibilità di utilizzare la piattaforma per la risoluzione alternativa extra-giudiziale delle controversie, accessibile sul sito http://ec.europa.eu/odr, messa a disposizione dalla Commissione Europea;
– prima di trasmettere l’ordine, il Cliente viene inoltre avvisato che non sarà possibile effettuare eventuali modifiche e/o integrazioni dei dati introdotti e dell’ordine stesso;
– dopo la trasmissione dell’ordine, il pagamento del prezzo (oltre agli oneri specificati nel riepilogo dell’ordine), seguendo le istruzioni ricevute.
2.3 Con la trasmissione del modulo d’ordine il Cliente conferma di conoscere l’Informativa Privacy dedicata e di accettare le presenti Condizioni Generali di Vendita comprese le condizioni generali di uso del sito.
3. EVASIONE DELL’ORDINE
3.1 La corretta ricezione dell'ordine sarà confermata dal Venditore mediante una risposta via e-mail proveniente dall’indirizzo support@airoh.com con la ricevuta dell’ordine di acquisto, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà data e dettagli dell'ordine (informazioni relative alle caratteristiche essenziali del Prodotto, indicazione dettagliata del prezzo, dei mezzi di pagamento e di tutti i costi di consegna), un 'numero ordine Cliente' da utilizzarsi nel caso di qualsiasi comunicazione con il Venditore, il link alle condizioni generali di vendita e l’informativa sul diritto di recesso. Il messaggio riporterà tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità indicate sul Sito. Resta ferma la possibilità, da parte del Venditore, prima di inviare la conferma dell'ordine, di richiedere al Cliente via e-mail ulteriori informazioni con riferimento all'ordine di acquisto effettuato sul Sito.
3.2 Il Venditore potrà non dar corso ad ordini d’acquisto che non diano sufficienti garanzie di pagamento o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti oppure se provenienti da un Cliente con cui sia in corso un contenzioso e/o una contestazione relativo ad un precedente ordine. In questi casi, il Venditore provvederà ad informare per posta elettronica che il contratto non è concluso e che il Venditore non ha dato seguito all’ordine indicandone i motivi. In tale ipotesi la somma precedentemente impegnata sul mezzo di pagamento del Cliente verrà disimpegnata.
3.3 Salvo quanto previsto all’articolo che segue, il Venditore, al momento della spedizione del Prodotto, invierà al cliente una comunicazione a mezzo e-mail di conferma di avvenuta spedizione, contenente il tracking number della spedizione, che permetterà al Cliente di tracciarne il percorso.
4. PAGAMENTI
4.1 Il pagamento del Prodotto acquistato dal Cliente nonché delle relative spese di consegna potrà avvenire secondo una delle modalità previste nel Sito (Carta di credito tramite circuito Stripe, Paypal).
4.2 In nessun momento della procedura di acquisto il Venditore è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito del Cliente, trasmesse tramite connessione protetta e crittografata direttamente al sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico del Venditore processerò o conserverà tali dati. In nessun caso il Venditore può quindi essere ritenuto responsabile per l’eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di Prodotti acquistati sul Sito.
4.3 I prezzi di vendita dei prodotti sono al netto di eventuali spese doganali. I relativi costi saranno a carico del Cliente.
Qualora per qualsiasi ragione il Cliente non effettui il ritiro della merce inviata, il Venditore tratterrà una somma pari a 70% del costo del casco e delle spese di trasporto.
5. MODALITA' DI CONSEGNA
5.1 La consegna del Prodotto acquistato dal Cliente verrà effettuata da parte del Venditore all'indirizzo indicato dal Cliente.
Ogni spedizione contiene:
- il Prodotto ordinato;
- la relativa fattura emessa dal Venditore
5.2 Il Venditore effettua le spedizioni dei Prodotti al Cliente con corrieri espressi selezionati. Indicativamente – ma in ogni caso senza che ciò comporti alcun vincolo per il Venditore e fatte salve (a) l’effettiva disponibilità del Prodotto; (b) i periodi di chiusura del magazzino logistico per inventario/controlli di sicurezza o i periodi di chiusura del magazzino logistico nei giorni di festività nazionali italiane; (c) il verificarsi di eventuali cause di forza maggiore (ad es. epidemie, terremoti, guerre, calamità naturali, sospensione Schengen, scioperi, etc.).
Il Prodotto ordinato verrà consegnato dal Venditore al corriere selezionato entro 30 (trenta) giorni lavorativi successivi all'accettazione dell'ordine. In ogni caso, la consegna verrà eseguita in un tempo massimo di 45 (quarantacinque) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l’ordine.
In caso di indisponibilità del Prodotto, sopravvenuta alla conferma dell’ordine, il Venditore informerà tempestivamente il Cliente e provvederà all’immediata restituzione del prezzo da quest’ultimo versato.
5.3 Al momento della ricezione del Prodotto al proprio domicilio, il Cliente dovrà verificare l'integrità dell’imballaggio e del prodotto nonché la sua corrispondenza qualitativa con quanto ordinato. In caso di discordanze e/o difformità sarà cura del Cliente far rilevare ed annotare esattamente le stesse dal corriere, e qualora la confezione o l’involucro del Prodotto ordinato dal Cliente dovesse giungere a destinazione palesemente danneggiato, il Cliente è invitato a rifiutare la consegna da parte del vettore/spedizioniere o ad accettarne la consegna “con riserva”. Il Prodotto acquistato sarà consegnato dal corriere incaricato dal Venditore all'indirizzo di spedizione indicato dal Cliente.
6. GARANZIA DAI DIFETTI DI CONFORMITÀ
6.1 Al momento della consegna, il Prodotto dovrà essere controllato dal Cliente al fine di accertare che esso corrisponda all’articolo ordinato e che non presenti difetti di conformità. Tutti i prodotti venduti dal Venditore sono coperti dalla garanzia legale di ventiquattro (24) mesi per i difetti di conformità, conformemente alla legge applicabile (articoli 129 e seguenti del Codice del Consumo). Il difetto di conformità del Prodotto deve essere comunicato al Venditore entro due (2) mesi dalla sua scoperta.
6.2 Il difetto di conformità può essere comunicato al Venditore contattando il Servizio Clienti. In caso di difetto di conformità il Cliente ha diritto di richiedere la riparazione o la sostituzione del Prodotto. Nel caso in cui i suddetti rimedi non fossero possibili o fossero eccessivamente onerosi, il Cliente avrà diritto a una riduzione del prezzo pagato o alla risoluzione del contratto di vendita, ai sensi dell’art. 130 del Codice del Consumo.
Tutti i costi di restituzione per prodotti che presentino difetti di conformità saranno sostenuti dal Venditore.
6.3 Il Venditore garantisce al Cliente che i Prodotti sono conformi alle descrizioni pubblicate sul Sito. Tale garanzia si applicherà al Prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell'acquisto, purché il Prodotto stesso sia stato utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza e cioè nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nell’eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate. La predetta garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza oppure di incuria nell'uso e nella manutenzione del Prodotto.
6.4 La garanzia è personale e si applicherà quindi solo all'originario acquirente, essendo riservata esclusivamente ai Clienti del Venditore che rivestano la qualifica di Consumatori.
7. DIRITTO DI RECESSO
7.1 Ai sensi del Codice del Consumo il Cliente, in qualità di “consumatore”, ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro 14 giorni lavorativi dalla conferma dell’ordine.
7.2 Il Cliente dovrà inviare la comunicazione mediante l’apposito form online disponibile nell’apposita sezione, selezionando l’opzione “recesso”, all’indirizzo support@airoh.com
Il Cliente ha anche il diritto di presentare una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto.
7.3 Il Cliente riceverà prontamente conferma a mezzo e-mail dell'avvenuta ricezione del Modulo (o
della dichiarazione).
7.4 Il diritto di recesso si applica al Prodotto nella sua interezza e non su parti o componenti di esso. Nel caso in cui il Prodotto venduto sia stato confezionato su misura o chiaramente personalizzato per il Cliente, quest’ultimo non avrà alcun diritto di recesso.
8.CAMBIO DEI PRODOTTI
8.1 In considerazione dell’eccezionalità della promozione denominata “BLACK WEEK”, il Cliente non ha la possibilità di cambiare il prodotto acquistato con un altro di misura e/o colore diverso.
9. OMOLOGAZIONE ECE 22-06
I nostri caschi sono omologati ECE 22-06, salvo diverse specifiche indicazioni, ed il loro utilizzo è pertanto consentito su strada esclusivamente nei Paesi che hanno ufficialmente recepito o accettano tale Regolamento come normativa di riferimento.
Resta comunque onere del cliente controllare che i caschi possano essere utilizzati nel rispetto delle leggi vigenti nel Paese di utilizzo per la circolazione su strada o nel rispetto dei regolamenti sportivi specifici se impiegato in pista.
Acquistando il Prodotto il Cliente dichiara contestualmente di aver pienamente compreso il limite di utilizzo sopra indicato e di sollevare espressamente Locatelli S.p.A. da qualsiasi responsabilità derivante da un utilizzo in condizioni diverse da quelle previste con la omologazione specifica.
10. PRIVACY
Le informazioni su come sono trattati i dati personali del Cliente sono pubblicate nella sezione Privacy del Sito dedicata al servizio e-commerce.
11. LEGGE APPLICABILE E SOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE
11.1 Il contratto di compravendita tra il Venditore ed il Cliente concluso tramite l’accettazione di qualsiasi ordine effettuato tramite il Sito è regolato dalla legge italiana, in particolare dal Codice del Consumo e dal D.Lgs. 70/2003 su taluni aspetti del commercio elettronico, e dalle presenti Condizioni Generali di Vendita, con esclusione della United Nations Convention on Contracts for the International Sale of Goods - Convenzione di Vienna del 1980 in caso di vendita internazionale.
11.2 Nel caso di controversie tra il Venditore e ciascun Cliente riguardante un acquisto di Prodotti online, il Venditore garantisce la piena adesione ed accettazione del servizio di conciliazione RisolviOnline. RisolviOnline è un servizio indipendente ed istituzionale, fornito dalla Camera Arbitrale della Camera di Commercio di Milano, che consente di raggiungere un accordo soddisfacente, con l'aiuto di un conciliatore neutrale e competente, su Internet. Per maggiori informazioni sul regolamento di RisolviOnline o per inviare una richiesta di conciliazione accedi a RisolviOnline.com.
Si informa inoltre che la Commissione Europea fornisce una piattaforma per la risoluzione alternativa extra-giudiziale delle controversie, accessibile sul sito http://ec.europa.eu/odr.
11.3 Per tutte le controversie relative agli acquisti e/o all’interpretazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita sarà competente il Tribunale del luogo di domicilio o di residenza del consumatore in base alla legge applicabile oppure, a scelta del consumatore medesimo, il Tribunale di Milano.
12. MODIFICA E AGGIORNAMENTO
12.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono periodicamente modificate dal Venditore anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi.
Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul Sito.